
Ermenegildo Zegna ha segnalato un utile Adjusted di 54,9 milioni di euro per il primo semestre 2023, registrando una crescita di 32,1 milioni di euro, ovvero del 140,5%, rispetto ai 22,8 milioni di euro del primo semestre 2022
Ermenegildo Zegna registra ricavi per oltre 903 milioni di euro nel primo semestre, mentre l’utile netto ammonta a 52,1 milioni di euro. Il Gruppo ha accumulato un EBIT Adjusted di 119,9 milioni di euro, ovvero +45% rispetto agli 82,7 milioni di euro registrati lo scorso anno, e un EBIT Margin Adjusted del 13,3%, in espansione di 200 punti base rispetto all’11,3% registrato nel primo semestre del 2022.
Non solo. Nello stesso periodo l’azienda ha segnalato un utile Adjusted di 54,9 milioni di euro, in aumento di 32,1 milioni di euro, ovvero del 140,5%, rispetto ai 22,8 milioni di euro del primo semestre 2022.
Soddisfatto Ermenegildo Zegna, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, che ha detto: «nel corso della prima metà dell’anno il Gruppo Zegna ha dimostrato tutta la sua forza e la sua distintività e ha continuato a registrare una solida crescita dei ricavi. Ne è chiara dimostrazione l’eccezionale performance negli Stati Uniti e in EMEA, come già comunicato a luglio, nonché i significativi progressi di una redditività in costante crescita. I risultati ottenuti in questo semestre confermano ancora una volta il successo della nostra strategia, come l’impegno a continuare a investire in marketing e pubblicità e nell’espansione della distribuzione di tutti i nostri brand».
FOTO: SHUTTERSTOCK