
Allianz avrebbe ormai superato la concorrenza di Groupama, Hdi, Itas Mutua, con una offerta intorno ai 250 milioni di euro e l’annuncio dell’intesa potrebbe arrivare nei prossimi giorni
Tua Assicurazioni in mano ad Allianz? Questa sembra essere la direzione. Secondo quanto riporta Bloomberg, che cita fonti anonime ben informate della questione, uno dei leader mondiali del settore assicurativo sarebbe sul punto di definire l’accordo per l’acquisizione della compagnia messa in vendita da Generali nel quadro di una strategia di razionalizzazione dei beni e delle polizze ereditate dal gruppo Cattolica, acquisito nel 2021. Il gruppo sta infatti cercando di migliorare la sua redditività concentrandosi su attività più redditizie, vendendo portafogli non core e prodotti vita.
Secondo quanto trapela, anche se le discussioni sono ancora in corso, Allianz si starebbe affermando rispetto ai concorrenti nel processo di vendita che ha avuto inizio nel mese di maggio. Pare abbia ormai superato la concorrenza di Groupama, Hdi, Itas Mutua, con una offerta intorno ai 250 milioni di euro.
Ormai manca quindi solo l’annuncio dell’intesa che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.
FOTO: SHUTTERSTOCK