
L’azienda alza l’outlook sui ricavi
Brunello Cucinelli chiude i primi nove mesi del 2023 con ricavi in crescita del 27,5% a cambi correnti (+28,8% a cambi costanti) pari a 818,4 milioni di euro sui primi 9 mesi del 2022. Guardando alle singole aree geografiche si vede per le Americhe una crescita del 21,7%, Europa +18,3%, Asia +49,7%.
Secondo quanto dichiarato da Brunello Cucinelli, Presidente Esecutivo e Direttore Creativo «Nei primi nove mesi di questo anno particolarmente bello abbiamo realizzato un’importante crescita di fatturato e di immagine, e vista la grande qualità delle vendite, immaginiamo di conseguenza un profitto sano e bello. Ci appare forte la richiesta di capi di alta qualità e artigianalità, manufatti che rappresentano quella idea di “lusso silenzioso e prezioso».
«Sulla base di queste considerazioni abbiamo scelto di elevare le stime di crescita del fatturato sul fine anno portandole dal 19% a un incremento tra il 20% e il 22%. Visti gli ottimi “Sell out” della stagione Autunno-Inverno 2023 e l’eccezionale raccolta ordini per quella di Primavera-Estate 2024, conserviamo inoltre la visione molto positiva sul nostro equilibrato progetto di crescita per il 2024, che abbiamo stimato intorno al 10%».
FOTO: ANSA/PIETRO CROCCHIONI