
Il CEO David Zaslav ha affermato che tutta l’industria dei media sta attraversando un “cambio generazionale”
La Warner Bros. Discovery deve registrare un generale calo delle entrate pubblicitarie (-12%), come evidenziato nel suo report degli utili del terzo trimestre. Calo che si accompagna anche alla diminuzione degli abbonati al servizio streaming e che, in ultima analisi, ha portato alla destabilizzazione delle azioni in calo, attualmente a Wall Street, del 15%. Ma non è il solo problema che deve affrontare l’azienda, infatti il CEO David Zaslav ha affermato che tutta l’industria dei media sta attraversando un “cambio generazionale”.
Analizzando i conti, da un lato si evidenzia la perdita per azione che arriva a 17 centesimi contro i 6 centesimi previsti. Rispettate, invece, le previsioni delle entrate che arrivano a 9,98 miliardi di dollari. Per quanto riguarda la perdita netta l’azienda ne registra una di 417 milioni di dollari per il terzo trimestre, ovvero 17 centesimi per azione ben al di sotto dei 2,31 miliardi di dollari riportata dalla società nel trimestre di un anno fa. Spaventano le previsioni per il 2024 che parlano di una serie di ostacoli tra cui, non ultime, le conseguenze degli scioperi degli attori.
«Stiamo attraversando un cambiamento generazionale. Affrontandolo con un servizio di streaming che sta perdendo miliardi di dollari, è davvero difficile andare all’attacco» ha detto il CEO David Zaslav durante la teleconferenza sugli utili.
FOTO: SHUTTERSTOCK