
Anche Ron De Santis contro l’ex ambasciatrice dell’Onu: “Non è in grado di conquistare il consenso dei conservatori”
Donald Trump dopo aver sbancato l’Iowa nella corsa alla conquista della nomination repubblicana, marcia verso il New Hampshire, dove spera di chiudere la partita, intanto non risparmia attacchi agli avversari. Questa volta a finire nel mirino del tycoon è Nikki Haley: “E’ pro Biden, pro immigrazione e pro Cina“, ha detto trump. “Conta sul fatto che i democratici si infiltrino nelle vostre primarie in New Hampshire”, ha avvisato gli elettori l’ex presidente durante un evento elettorale. “Non sta facendo per niente bene nei sondaggi, è arrivata terza in Iowa”, ha ricordato.
Intanto l’ABC ha deciso di cancellare il dibattito tra i candidati alle elezioni Usa 2024 previsto domani in New Hampshire, dopo che la Haley aveva posto come condizione alla sua partecipazione la presenza di Trump o di Biden. Sulla cancellazione dell’incontro elettorale è intervenuto anche l’altro candidato repubblicano, il governatore della Florida Ron De Santis, che durante un appuntamento con gli elettori sulla Cnn ha dichiarato: “Tra Donald Trump, Nikki Haley e Joe Biden sono l’unico candidato presidente che ha accettato di partecipare al dibattito”, ma De Santis ha anche lanciato attacchi agli avversari alle primarie, “Se Trump dovesse essere il candidato dei repubblicani prederemmo le elezioni, che diventerebbero un referendum sui suoi guai giudiziari“.
E non risparmia critiche nemmeno alla Haley, superata di poco ai caucus che si sono tenuti lunedì nello stato dell’Iowa, piazzandosi secondo per consensi alle spalle proprio dell’ex presidente Donald Trump, il governatore della Florida definisce l’ex ambasciatrice Onu “non in grado di conquistare il consenso del fulcro dell’elettorato repubblicano e dei conservatori“
FOTO: EPA
Tutte le notizie aggiornate sulle elezioni Usa 2024