
Le azioni cinesi di veicoli elettrici quotate a Hong Kong salgono. I buy interessano in particolare BYD Company, Nio, Xpeng e Li Auto
Le azioni cinesi di veicoli elettrici quotate a Hong Kong salgono grazie al piano di Pechino di rilanciare la crescita del settore. Il ministero del Commercio cinese ha rivelato il suo piano per un “sano sviluppo di veicoli a nuova energia” nel paese che comprende anche la collaborazione con le società straniere. «Il sano sviluppo della cooperazione commerciale nel settore dei veicoli a nuova energia contribuirà a promuovere la trasformazione e il miglioramento dell’industria automobilistica e svolgerà un importante ruolo di supporto nella stabilizzazione e nell’ottimizzazione della struttura del commercio estero», si legge nella nota.
I buy interessano in particolare BYD Company, Nio, Xpeng e Li Auto. Proprio BYD ha prodotto più di 3 milioni di veicoli a nuova energia nel 2023, battendo i numeri di produzione del leader statunitense dei veicoli elettrici Tesla per il secondo anno consecutivo.
Nonostante però i rally dei titoli delle società EV la borsa di Hong Kong chiude in calo, con l’indice Hang Seng che cede lo 0,50% circa.
FOTO: SHUTTERSTOCK