
Ciannamea, spiega la posizione dell’azienda sulla polemica scarpe dell’attore americano ospite nella seconda serata
Sembra non placarsi la polemica sulle scarpe indossate e inquadrate senza oscurare il marchio di John Travolta, tanto da essere rinominato Caso Travolta. Dopo le ripetute domande durante le conferenze stampa dedicate al Festival di Sanremo e l’esposto del Codacons per far chiarezza sulla vicenda prende la parola ufficialmente la Rai e lo fa con la voce di Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time.
La Rai, «oltre a ribadire l’estraneità» all’asserita finalità promozionale dell’esibizione di John Travolta, ha «già posto in essere ogni opportuna verifica per fare luce sulla vicenda, procederà legalmente nei confronti di tutti i soggetti in ordine ai quali dovessero emergere eventuali profili di responsabilità». Spiega Ciannamea, sottolineando che il contratto di Travolta prevedeva il divieto di inserire «elementi aventi direttamente e/o indirettamente valenza pubblicitaria e/o promozionali, anche con riferimento al vestiario e/o accessori se non preventivamente autorizzato per iscritto».
Ciannamea ha anche affermato, rispondendo a una precisa se la Rai, si senta in un qualche modo truffata: “Se gli elementi che sono ipotizzati trovassero conferma direi di sì, ma è bene sottolineare che tutto va valutato e accertato“. Il direttore Rai ha risposto anche sulla presenza in prima fila del patron del marchio delle scarpe di John Travolta, particolare che ha incendiato ancora di più i toni della polemica, facendo intravedere altri scenari rispetto a quelli citati dall’azienda che continua a sottolineare come l’attore americano sia arrivato a Sanremo per sua volontà e con un rimborso spese, anche se tutt’ora non quantificato. “John Travolta ha chiesto dei biglietti per suoi ospiti, come fanno in tanti. Non sapevamo chi fossero“. ha affermato Marcello Ciannamea.
FOTO: ANSA