Aumento dell’utile di Italian Exhibition Group che chiude il primo trimestre a 23,3 milioni di Euro, in aumento di (+9,4 milioni sull’esercizio precedente fermo a 13,9 milioni).
I ricavi si attestano a 88,9 milioni anche loro in aumento, (+11,9 milioni rispetto ai 77 milioni del medesimo periodo dell’anno precedente). Migliora l’EBITDA Adjusted: 34,3 milioni in aumento di 9,6 milioni mentre l’EBITDA margin arriva al 38,6% (+6,5%).
«I risultati del primo trimestre 2024 sono estremamente positivi sia in termini di fatturato che, soprattutto, di marginalità. Le performance sono state superiori alle attese in un trimestre chiave per il Gruppo IEG, nel quale gli eventi di punta del portafoglio, tra cui ‘SIGEP’, ‘VicenzaOro January’ e ‘KEY’, hanno trascinato i volumi anche del comparto dei servizi correlati. A questi si è aggiunta la prima edizione di ‘A&T Torino’ svolta sotto il controllo di IEG» a dichiararlo è l’Amministratore Delegato Corrado Arturo Peraboni che ha aggiunto «I risultati fin qui raggiunti confermano la capacità del Gruppo IEG di poter perseguire gli obiettivi per l’anno in corso fissati nel Piano Strategico 2023-2028 ed hanno animato l’ulteriore consapevolezza che per il raggiungimento degli ambiziosi traguardi che ci siamo posti per i prossimi anni, sia necessaria una struttura manageriale più articolata, che il Gruppo ha interpretato introducendo la figura di un Chief Business Officer a presidio della crescita dei nostri prodotti e di un Chief Corporate Officer a supporto di tutte le attività societarie. Entrambe le figure riporteranno direttamente all’Amministratore Delegato».