Per Anima la raccolta di risparmio gestito a giugno è stata positiva per 88 milioni di euro, mentre le masse gestite complessivamente dal Gruppo si attestano a 197,8 miliardi di euro, segnando una crescita del 7,1% anno su anno.
«La raccolta di fine semestre conferma l’ottimo trend osservato da inizio anno, sostenuto dalla domanda di prodotti retail a marchio Anima proveniente dai nostri partner bancari. Il dato di giugno incorpora inoltre raccolta positiva per le due SGR di recente acquisizione, sia Castello che Kairos», ha commentato l’ad Alessandro Melzi d’Eril.
Ricordiamo che ANIMA Holding S.p.A. è un’azienda del settore del risparmio gestito che amministra un patrimonio complessivo (AuM) di circa 190 miliardi di euro. Essa controlla le società di gestione del risparmio ANIMA Sgr, Anima Alternative Sgr e Castello SGR e articola la propria offerta in fondi comuni di diritto italiano e Sicav di diritto estero, opera anche nel settore della previdenza complementare per aziende e privati e in quello delle gestioni patrimoniali e istituzionali. È quotata nell’indice FTSE Italia Mid Cap della Borsa di Milano.