Cambiamenti ai vertici di 3M. Il colosso industriale statunitense che realizza prodotti per i settori salute, elettronica, energia, sicurezza, ha annunciato che il suo direttore finanziario Monish Patolawala lascerà l’azienda alla fine del mese per cogliere un’altra opportunità. «È stato un privilegio lavorare come parte del gruppo dirigente di 3M e sono orgoglioso dei nostri risultati – ha affermato Patolawala. – 3M è ben posizionata per il successo e questo è il momento giusto per me per passare a una nuova opportunità»
Patolawala, che è anche presidente dell’azienda, resterà in carica fino al 31 luglio 2024, per garantire una transizione ordinata.
«A nome di tutti i membri di 3M, ringrazio Monish per la sua leadership e il suo contributo a 3M negli ultimi quattro anni – ha affermato William Brown, Chief Executive Officer di 3M. – Gli auguriamo un successo continuo nei suoi impegni futuri».
Per attenuare l’impatto del rallentamento della domanda, l’azienda ha avviato un’importante ristrutturazione che prevede il taglio di migliaia di posti di lavoro e la scissione della sua attività sanitaria in una società quotata in borsa.