Lyft, concorrente di Uber, vede un rialzo nel secondo trimestre con Gross Bookings di 4 miliardi di dollari, +17% anno su anno. Segno più anche sui ricavi che arrivano a crescere del 41% toccando quota 1,4 miliardi di dollari. L’EBITDA rettificato in forte crescita a 102,9 milioni di dollari rispetto ai 41,0 milioni di dollari dello stesso periodo 2023. Ottima performance anche dell’utile netto arrivato a 5,0 milioni di dollari, rispetto alla perdita netta di 114,3 milioni di dollari.
“Per oltre un anno ci avete sentito dire che l’ossessione per il cliente guida la crescita redditizia-ha affermato il CEO David Risher – Nel secondo trimestre abbiamo mantenuto le promesse e autisti e passeggeri stanno scegliendo Lyft in numeri record”.
“La nostra piattaforma sta crescendo in modo molto sano, come dimostrato dalla solidità dei nostri risultati finanziari, tra cui una solida generazione di flussi di cassa e un utile netto – ha affermato il CFO Erin Brewer – Abbiamo avuto un secondo trimestre forte con oltre cento milioni di dollari di EBITDA rettificato e abbiamo un solido slancio entrando nella seconda metà dell’anno”.