Il rivenditore statunitense di articoli per la casa scontati Big Lots ha dichiarato oggi di aver ottenuto 707,5 milioni di dollari per sostenere le sue operazioni e vendere la sua attività alla società di private equity Nexus Capital, dopo aver avviato la procedura fallimentare ai sensi del Capitolo 11. Il deal si concluderà nel quarto trimestre del 2024.
Secondo un deposito presso il tribunale fallimentare del Delaware, che elencava creditori compresi tra 5.001 e 10.000, Big Lots aveva elencato le sue attività e passività in un intervallo compreso tra 1 e 10 miliardi di dollari.
La società, un rivenditore che gestisce circa 1.400 negozi negli Stati Uniti e impiega oltre 30.000 dipendenti, ha dovuto fare i conti con un calo delle vendite negli ultimi trimestri, che ha messo sotto pressione il suo bilancio.
La società pubblicherà i risultati completi del secondo trimestre il 12 settembre, dopo averli posticipati in precedenza dal 6 settembre.