Ripple ha dichiarato che lancerà una serie di funzionalità riservate a banche e fintech per conservare e custodire token digitali permettendo così ai clienti degli istituti di gestire le criptovalute.
Ripple nota principalmente per la criptovaluta XRP e per RippleNet, una piattaforma distribuita per la gestione dei pagamenti interbancari, sta affermando la sua presenza anche nel settore dei servizi per le criptovalute.
Queste funzionalità includono impostazioni operative e di policy preconfigurate, integrazione con la piattaforma blockchain XRP Ledger di Ripple, monitoraggio dei rischi antiriciclaggio per mantenere la conformità e una nuova interfaccia utente più facile da usare e coinvolgente. La strategia è quella di potenziare la diversificazione delle entrate, nel particolare, del core payment settlement business.
“Con le nuove funzionalità, Ripple Custody sta ampliando le sue capacità per servire al meglio le aziende in rapida crescita nei settori delle criptovalute e della tecnologia finanziaria, con una custodia di asset digitali sicura e scalabile”, ha affermato Aaron Slettehaugh, vicepresidente senior dei prodotti di Ripple, in una dichiarazione allsa CNBC.
L’anno scorso, Ripple ha acquisito Metaco , un’azienda
L’offerta di diversificazione di Ripple arriva in un momento delicato per XRP. La scorsa settimana, il prezzo della criptovaluta XRP è crollato bruscamente dopo che la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti ha presentato ricorso contro una sentenza del tribunale del 2023 secondo cui il token non dovrebbe essere considerato un titolo quando venduto a investitori al dettaglio.