Iberia ha trasportato nel 2024 la cifra record di 30,73 milioni di passeggeri grazie all’aumento della domanda sia per i viaggi di lavoro che per quelli di piacere, oltre all’ottima performance di tutti i mercati, in particolare l’America Latina e le nuove destinazioni lanciate nell’ultimo anno.
La crescita è stata ottenuta grazie alle tre compagnie aeree del gruppo. Nello specifico Iberia ha trasportato 18,67 milioni di passeggeri, Iberia Express 7,68 milioni e Air Nostrum 4,36 milioni.
«Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a trasportare così tanti clienti verso le loro destinazioni e di farlo mantenendo i tratti distintivi di Iberia: impegno, servizio ed eccellenza – ha dichiarato Beatriz Guillén, Direttrice Globale delle Vendite di Iberia. – L’ottima performance delle nostre rotte verso l’America Latina, insieme agli altri nostri collegamenti con il Nord America, l’Europa e la nuova rotta inaugurata verso il Giappone, sono stati fondamentali per raggiungere questo record».
Ricordiamo che Iberia Líneas Aéreas de España, S.A. Operadora, Sociedad Unipersonal, commercialmente conosciuta come Iberia, è la compagnia aerea di bandiera della Spagna. Ha come hub l’Aeroporto di Madrid-Barajas.