
Secondo il virologo della Casa Bianca Anthony Fauci il tycoon potrebbe avere una ricaduta. Anche la sua portavoce Kayleigh McEnany è positiva al Covid
Donald Trump continua a suscitare polemiche. Stanotte, intorno a mezzanotte ora italiana, è stato dimesso dal Walter Reed Medical Center, l’ospedale militare alle porte di Washington dove era ricoverato da venerdì per curare il Coronavirus. E’ rientrato alla Casa Bianca a bordo dell’elicottero presidenziale Marine One. Giunto a destinazione Trump si è fermato sul portico che dà sul South Lawn fino a che il Marine One non è ripartito; ha tolto la mascherina e ha prima fatto il saluto militare, poi con un gesto ha salutato i presenti. «State attenti, siate prudenti, ma uscite fuori, non lasciate dominarvi dal virus, si può combattere», ha detto agli americani lì presenti. Parole ampiamente criticate dal rivale alla Presidenza Joe Biden che, attaccando il tycoon, ha sottolineato «Negli Stati Uniti ci sono stati oltre 205 mila morti per la pandemia, il presidente lo ricordi!»
Frattanto, sono nate polemiche per la breve “fuga” del Presidente dall’ospedale, domenica sera, per salutare i suoi fan (leggi qui). Quello del Presidente è stato commentato come atto “sconsiderato” dagli agenti della sua scorta. «Non sarebbe mai dovuta accadere una cosa del genere», ha sottolineato il Secret Service, l’agenzia federale cui è affidata la protezione del Presidente.
Ora Trump potrà nuovamente dedicarsi alla campagna elettorale, giunta alle fasi finali, che lo vede dietro allo sfidante democratico Joe Biden di ben 14 punti.
Ed anche se il presidente dice di sentirsi molto bene sia il virologo della Casa Bianca Anthony Fauci sia il suo medico personale, Sean Conley, avvisano che potrebbe non essere del tutto fuori pericolo e che il virus potrebbe tornare.
Intanto anche la portavoce della Casa Bianca, Kayleigh McEnany, ha annunciato di essere risultata positiva al Coronavirus. È asintomatica e si è messa in isolamento.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: