
Mezzo milione di follower per i proprietari di una lavanderia a Taichung
«Anche se i vestiti sono nella lavanderia da 10 anni, possono comunque essere ancora alla moda». È cominciata così l’avventura sul social fotografico più gettonato del momento per una coppia di anziani taiwanesi, che si sono trasformati da proprietari di lavanderia a stelle di Instagram in poco più di un mese.
L’idea è arrivata dal nipote della coppia, che ha cercato un modo per far lavorare i nonni annoiati dopo la chiusura forzata causata dal coronavirus e dalle successive misure sanitarie per arginare il contagio.
Hsu Sho-Er e Chang Wan-Ji, rispettivamente 84 e 83 anni, hanno cominciato a indossare i vestiti che i clienti hanno dimenticato in negozio, posando come modelli provetti, e che sia merito degli abbinamenti oppure della simpatia, l’idea funziona: la loro storia si è diffusa in tutto il mondo tra i social e i giornali, e adesso la simpatica coppia ha 500 mila follower e diversi clienti in più in negozio, che vanno a trovarli per salutarli, per curiosità, oppure per recuperare quegli abiti dimenticati diverso tempo prima.
In fondo ad ogni post, i due scrivono sempre lo stesso promemoria: «ricordati di ritirare i tuoi vestiti». E sono la prova evidente che dai social si può ricavare qualcosa di davvero buono.
di: Micaela FERRARO
FOTO: INSTAGRAM @wantshowasyoung
Ti potrebbe interessare anche: