
Ma ci sono altri papabili acquirenti. Adidas scioglierà la riserva il 10 marzo
Adidas si sta guardando attorno per cedere Reebok, brand soffiato alla rivale Nike nel 2006 per 3,8 miliardi di dollari. Le prime voci erano iniziate a circolare quest’autunno ed ora in un comunicato il colosso sportswear tedesco ha rivelato di essere alla ricerca di “alternative strategiche” per il suo famoso marchio di sneakers.
Secondo la stampa americana, nelle scorse settimane Adidas avrebbe incaricato JP Morgan della ricerca di un
acquirente adeguato. Si è parlato di un interesse da parte dei fondi Permira e Triton ma ora tra i papabili pretendenti spunta anche il nome di Authentic Brands, il cui ceo Jamie Salter non ha mai nascosto il suo interesse verso Reebok.
L’azienda in questione è proprietaria di Barneys New York, Nautica, Juicy Couture, Forever 21 e la scorsa estate si è accaparrata anche Brooks Brothers, lo storico marchio di abbigliamento maschile (ne abbiamo parlato qui).
Reebok è stata valutata poco più di un miliardo di dollari. Chi la comprerà? per scoprirlo bisogna attendere il 10 marzo, quando verrà presentata ufficialmente la nuova strategia del gruppo Adidas.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
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