
L’operazione vale 3,2 milioni di euro e riguarda non solo il brand ma anche 23 punti vendita diretti situati in ottime posizioni nei centri storici di alcune delle principali città italiane
Ovs aveva presentato un’offerta (guarda qui) ed ora arriva la conferma che è stata avviata una trattativa in esclusiva per comprare e salvare Stefanel, azienda di abbigliamento che al momento si trova in amministrazione straordinaria.
L’acquisizione vale 3,2 milioni di euro e riguarda non solo il brand ma anche 23 punti vendita diretti situati in ottime posizioni nei centri storici di alcune delle principali città italiane. «L’obiettivo – si legge nel comunicato della società – è quello di arricchire il portafoglio di Ovs con un marchio riconosciuto in Italia e nel mondo, in particolare nella maglieria donna. Verrà così rafforzata la presenza di Ovs in questo segmento, già oggi quello più significativo all’interno del mondo donna, permettendoci di entrare in un posizionamento più elevato».
Ovs hs spiegato che verrà dato nuovo impulso alla presenza del marchio Stefanel in Italia e auspicabilmente anche all’estero attraverso la valorizzazione dei negozi esistenti e il loro futuro sviluppo. «Attraverso il marchio Stefanel ci rivolgeremo a una fascia di clientela particolarmente attenta alla qualità con una proposta mirata a coniugare semplicità e stile – ha spiegato ancora il gruppo. – Le competenze industriali e di sourcing a nostra disposizione ci consentiranno un’adeguata riduzione del costo industriale, senza compromessi sulla qualità. Si prevede inoltre di ampliare l’offerta di prodotti di maglieria donna nei nostri negozi, introducendo il label Stefanel all’interno della componente premium, allo scopo di soddisfare la clientela più esigente. Nell’operazione si punta anche ad ampliare l’offerta di filati di qualità, beneficiando dell’heritage del brand e, come già sta accadendo per il segmento uomo con l’introduzione del marchio Piombo, verranno offerte ulteriori nuove ragioni di visita ai nostri negozi e al nostro sito e-commerce. Con questa operazione prende progressivamente corpo la creazione di un polo dell’abbigliamento caratterizzato da posizionamenti diversi ma sempre rivolti ad ampie fasce di clientela».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: