
L’annuncio è stato condiviso su Twitter, l’idea è di assumere due custodi che vivranno sull’isola da aprile ad ottobre 2021
L’isola di Great Blasket si trova al largo della costa di Dingle, nella contea di Kerry, in Irlanda: è famosa per la sua fauna selvatica e per i legami con la letteratura e il folclore irlandese, e adesso ha cavalcato l’onda della viralità sui social network per la curiosa offerta di lavoro che ha pubblicato su Twitter.
l’isola, infatti, è in cerca di una coppia di gestori per gestire la caffetteria e quattro cottage per gli ospiti: i prescelti potranno essere fidanzati, sposati o semplici amici, e il lavoro consisterà nell’incontrare e accogliere gli ospiti, servire tè e caffè ai visitatori e vivere immersi nella natura dal primo aprile al primo ottobre 2021.
Naturalmente il trucco c’è, e si vede: sull’isola non c’è elettricità, non arriva il Wi-Fi, e ai visitatori è consigliato portarsi la propria acqua potabile. Chi accetterà il lavoro si troverà davanti 6 mesi senza social network, Google e acqua calda. Ciò nonostante l’anno scorso sono state ricevute più di 42 mila domande da tutto il mondo, secondo i dati di The Irish Times.
Il vitto e l’alloggio sono inclusi nell’offerta, e, come da annuncio, lo stipendio potrà essere discusso su richiesta. Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 22 gennaio.
di: Micaela FERRARO
FOTO: LUXGALLERY
Ti potrebbe interessare anche: