
E questo nonostante l’allentamento delle restrizioni di Robinhood. Pare che gli investitori fai da te stiano puntando altrove
Ennesimo tonfo a Wall Street di GameStop. Ieri il titolo ha chiuso la sessione con un calo di oltre il 42%, portando il bilancio settimanale a una flessione complessiva superiore all’83%.
E tutto questo nonostante la piattaforma di trading online Robinhood abbia ridotto alcune limitazioni precedentemente imposte. Ora l’app preferita dei Millennials consente ai propri clienti di acquistare fino a 500 azioni GameStop, rispetto a una sola azione che i suoi utenti potevano acquistare all’inizio di questa settimana.
Ma sembra proprio che gli investitori retail, che tanto avevano ricoperto l’azione di buy imbastendo una sorta di crociata contro l’industria degli hedge fund, stiano mollando la spugna.
Forse avevano proprio ragione quegli analisti che avevano avvertito sul fatto che né il “fenomeno” Gamestop né quello legato all’argento fossero destinati a durare. E dopo l’argento potrebbe arrivare anche l’attacco all’oro ma tra gli esperti c’è chi ipotizza che gli investitori “fai-da-te” potrebbero presto spostare la loro attenzione su altri mercati di materie prime, a cominciare dal grano.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/TANNEN MAURY
Ti potrebbe interessare anche: