
Il club del presidente Rocco Commisso ha annunciato l’avvio della costruzione del nuovo centro sportivo da 85 milioni
La Fiorentina ha annunciato tramite un comunicato il via ufficiale dei lavori per la costruzione del nuovo centro sportivo Viola Park, un investimento da 85 milioni di euro che dovrebbe concludersi entro Natale 2021. La nuova casa della Fiorentina ospiterà la prima squadra, i giovani e la femminile.
Viola Park sarà una costruzione di 22 mila metri quadrati tra foresterie, aree fitness e terapia, ristorante, uffici, due piccoli stadi, uno da tremila persone e l’altro da 1.500 e i parcheggi, circa 400 per il centro sportivo, all’interno del quale si potrà circolare solo con veicoli elettrici. Sono previsti 8 campi in sintetico e in erba naturale, riscaldati e con illuminazione artificiale. Prevista anche la costruzione della Viola chapel, in marmo bianco.
«La Fiorentina dal 1926 a oggi non ha mai avuto una proprietà – ha commentato il presidente Commisso – il centro sportivo sarà il più grande d’Italia e costerà 85 milioni; consideriamo che la struttura non rientra nel financial fair-play. Lo dissi quando arrivai che volevo lasciare qualcosa per la Fiorentina».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: