
Nel mirino anche Sardegna e Toscana per il mercato Real Estate
Il mercato delle case di lusso italiano attira Warren Buffet: la holding statunitense del miliardario, la Berkshire Hathaway HomeServices, sta puntando su Lago di Como, Toscana e Sardegna. «Vogliamo crescere in Italia attraverso la partnership con agenzie immobiliari leader nelle loro aree di influenza – conferma Marcus Benussi, Managing Partner and General Counsel di Berkshire Hathaway HomeServices – Maggi Properties – l’obiettivo del gruppo è espandersi attraverso operazioni significative di valore e posizionamento strategico nel settore immobiliare e noi siamo lo strumento per continuare l’espansione del network globale».
Il Real Estate non è stato molto colpito dal coronavirus, nonostante il blocco e la successiva stagnazione che hanno colpito tutti i Paesi, Italia in primis. Anzi, ci sono degli innegabili vantaggi ad acquistare oggi: favorevoli tassi di interesse e prezzi più bassi.
In Italia, nel settore dell’immobiliare sui Laghi spadroneggiano i compratori stranieri con l’80% delle transazioni immobiliari, aumentate del 10% secondo Confcommercio. La spesa media per una villa è di due milioni. «Attualmente il mercato ha notato una netta ripresa nella ricerca di immobili di lusso, il cui valore tende a rimanere immutato nel corso del tempo, e in alcuni casi potrebbe anche salire – commenta Cesare Maggi, Ceo di Berkshire Hathaway HomeServices – Maggi Properties – siamo di fronte a una richiesta più alta dell’offerta, e non solo da clienti italiani ma anche internazionali, tra i quali Regno Unito, Stati Uniti, Francia e Germania, che continuano a guardare con particolare interesse al mercato italiano, sia come scelta di stabilità permanente che per investimento con opportunità di reddito».
di: Micaela FERRARO
FOTO: EPA/LARRY W. SMITH
Ti potrebbe interessare anche: