
Il club ha lanciato ACM Fan Token su Binance, in collaborazione con Chiliz
Il Milan, in partnership con la società blockchain fintech Chiliz, ha lanciato il suo ACM Fan Token su Binance, il più grande mercato di scambio di criptovalute del mondo. I Fan Token sono risorse digitali che danno la possibilità agli utenti di accedere a una serie di vantaggi: per esempio il diritto di voto nei sondaggi del club, i premi VIP, promozioni esclusive di club e sponsor, giochi, chat e riconoscimento da super fan.
La quotazione ha portato a volumi di scambio di 50 milioni di dollari nei primi 30 minuti e la generazione di 6 milioni di dollari in valuta digitale. Ma c’è di più: i Fan Token hanno generato entrate da 30 milioni di dollari nel 2020, una somma che ha aiutato a superare le carenze causate dalla pandemia. La buona riuscita dell’operazione con il Milan ha portato molte altre importanti organizzazioni di calcio a dichiararsi pronte a lanciare i Fan Token nel 2021.
«La quotazione del $ ACM Fan Token su Binance, resa possibile dalla nostra partnership con Chiliz, si è rivelata una mossa strategica di notevole successo – ha dichiarato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan – fin dalle prime fasi della nostra partnership abbiamo compreso appieno quale potente strumento di coinvolgimento dei fan possano essere i Fan Token e come possano svolgere un ruolo importante nella nostra strategia digitale e commerciale a lungo termine».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA / MATTEO BAZZI
Ti potrebbe interessare anche: