
Il cda ha approvato i risultati definitivi per gli 11 mesi di gestione ordinaria
Il consiglio di amministrazione di Carige ha approvato i risultati definitivi per gli 11 mesi di gestione ordinaria del 2020. In realtà i risultati erano stati già comunicati lo scorso febbraio (leggi qui), ma da allora le imposte differite non iscrivibili a bilancio sono state valutate in 66,3 milioni, e la perdita al netto delle imposte è stata determinata in 251,6 milioni di euro rispetto ai 185,3 milioni preliminari.
L’Istituto ha annunciato i nuovi risultati in una nota. Al 31 dicembre 2020 il complesso delle dta iscritte a bilancio Carige ammonta a 827 milioni, mentre le dta fuori bilancio salgono a 491 milioni. La nuova valutazione è neutrale in termini di patrimonio regolamentare e ratio di vigilanza. Inalterata la possibilità di valorizzazione complessiva nell’ambito di un processo di aggregazione.
Dal cda è stato deliberato di sottoporre ai soci una proposta di riduzione facoltativa del capitale sociale a copertura delle perdite, in via “meramente prudenziale”. La riduzione del capitale si limita ad adeguare l’ammontare del capitale sociale al patrimonio netto contabile.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA/LUCA ZENNARO
Ti potrebbe interessare anche: