
Proposta cedola a 23,85 centesimi
Il bilancio 2020 è positivo Rai Way, la società per azioni del gruppo Rai che possiede la rete di diffusione del segnale radiotelevisivo dell’emittente pubblica e ha il compito di gestirla e mantenerla. La società è quotata presso la Borsa valori di Milano nell’indice FTSE Italia Mid Cap.
Ebbene, l’azienda chiude il 2020 con ricavi core a 224,5 milioni di euro, in crescita dell’1,4% rispetto al 2019. In lieve crescita anche l’ebitda adjusted a 136,1 mln (+3,7%), mentre l’utile operativo (EBIT) scende a 89,4 mln (-0,8%. In moderato rialzo l’utile netto a 64 mln (+1%).
E’ stato proposto un dividendo di 23,85 centesimi ad azione. «Nonostante il contesto senza precedenti che ha caratterizzato l’esercizio 2020, i risultati registrati si sono rivelati al di sopra delle aspettative, con un miglioramento tangibile dell’ebitda e una forte generazione di cassa, consentendoci di confermare le linee e gli obiettivi del Piano Industriale, su cui siamo pienamente impegnati anche attraverso l’impostazione dei nuovi servizi e la trasformazione digitale del modello operativo», ha commentato Aldo Mancino, Amministratore Delegato di Rai Way.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/CLAUDIO ONORATI
Ti potrebbe interessare anche: