
L’ad promette la trasformazione in un gruppo hi-tech ossessionato dai clienti
GameStop ha reso noti i suoi risultati di bilancio. La famosa catena di videogiochi, oggetto delle ondate di buy da parte della comunità di Reddit a inizio anno, ha annunciato di aver concluso il suo quarto trimestre fiscale terminato il 30 gennaio scorso con vendite nette di $2,1 miliardi, in calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e lievemente al di sotto dei $2,2 miliardi che il consensus di Wall Street aveva previsto.
Gli utili netti si sono attestati a $80,5 milioni, o $1,19 per azione su base diluted, ben al di sotto delle proiezioni deli analisti, ma in miglioramento rispetto ai $21 milioni di utili netti guadagnati nel quarto trimestre fiscale dello scorso anno.
Nella call con gli azionisti il ceo del gruppo ha svelato di voler trasformare la società in un gruppo tecnologico “ossessionato dai clienti, che fa felici i gamers“. In un documento depositato alla Sec, la società ha detto di star considerando l’idea di raccogliere capitale attraverso una vendita di azioni per finanziare la sua trasformazione.
Il titolo segna un tonfo del 13% circa.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/TANNEN MAURY
Ti potrebbe interessare anche: