![In this Thursday, May 10, 2018, photo, signs for the New York Stock Exchange hang above the trading floor. The NYSE has named its first female leader in the history of the 226-year-old exchange. The parent company of the NYSE, Intercontinental Exchange Inc., told The Wall Street Journal late Monday, May 21, 2018, that Stacey Cunningham will become the 67th president. Shes currently NYSEs chief operating officer. Cunningham will start her new job on Friday, May 25. She succeeds Thomas Farley, who came to the NYSE in November 2013. (ANSA/AP Photo/Mark Lennihan) [CopyrightNotice: Copyright 2018 The Associated Press. All rights reserved.]](https://business24tv.it/wp-content/uploads/2021/03/a3890ab21639e13279e6a647a890611f.jpg)
Questo grazie alla fusione da 7 miliardi di dollari con Ajax I, la Spac americana quotata fondata da Dan Och
Cazoo è pronta a quotarsi in Borsa e e sbarca sul NYSE di New York. Tutto questo grazie all’annuncio di una fusione commerciale da 7 miliardi di dollari con AJAX, la Spac americana quotata di Dan Och.
Fondata nel 2018 da Alex Chesterman, Cazoo è il principale rivenditore online di auto nel Regno Unito e una delle aziende digitali in più rapida crescita in Europa, con una crescita di oltre il 300% su base annua, con fatturato previsto per il 2021 vicino ad un miliardo di dollari.
La transazione genererà infatti circa un miliardo di dollari di proventi lordi in contanti, cosa che consentirà a Cazoo di rafforzare ulteriormente marchio e infrastruttura, con l’obiettivo di un’ulteriore espansione in Europa. Alla chiusura dell’operazione, gli attuali azionisti del rivenditore deterranno circa il 79% della società combinata. I Cda di entrambe le società hanno approvato all’unanimità la transazione, che dovrà ora ricevere il via libera degli azionisti e delle autorità di regolamentazione. Secondo le previsioni, il closing sarà nel terzo trimestre del 2021.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/AP Photo/Mark Lennihan
Ti potrebbe interessare anche:
“E’ un’altra pietra miliare nel percorso per trasformare il modo in cui si acquistano auto in Europa. Abbiamo creato un’offerta piu’ organica e pienamente integrata in un settore che attualmente ha bassa penetrazione digitale”, ha detto il Ceo di Cazoo Alex Chesterman, sottolineando che “l’accordo ci sara’ quasi un miliardo di dollari di fondi ulteriori per rafforzare la crescita”.