
Al suo posto alla presidenza proposta Silvia Merlo
È atteso un cambio di cambio dei vertici di Saipem. Il duo Eni e CDP Industria, che insieme controllano oltre il 43% della società, ha proposto Silvia Merlo come nuovo presidente e l’attuale presidente Francesco Caio come nuovo amministratore delegato.
In vista dell’assemblea degli azionisti di Saipem convocata per il prossimo 30 aprile, Eni e CDP Industria hanno presentato, in virtù del patto parasociale in essere fra le due società, una lista congiunta di proposte. Tra i papabili nomi per il CdA, sono stati individuati: Silvia Merlo (indipendente), Francesco Caio, Alessandra Ferone, Pier Francesco Ragni, Marco Reggiani, Paola Tagliavini (indipendente).
«Francesco Caio è il candidato in possesso delle competenze professionali specifiche per la nomina come amministratore delegato della società» – riporta una nota, dove si propone anche Silvia Merlo come presidente del consiglio di amministrazione.
All’ordine del giorno in assemblea ci sarà anche la richiesta Eni e CDP Industria di confermare le attuali retribuzioni degli amministratori, proponendo quindi di determinare la retribuzione annua lorda spettante a ciascun amministratore (incluso il presidente) in 60 mila euro, oltre al rimborso delle spese sostenute per la carica.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO
Ti potrebbe interessare anche: