UPS continua a crescere, anche nel 2021, oltre le aspettative. La società americana di trasporto pacchi e spedizioni internazionali ha registrato nel primo trimestre di quest’anno un fatturato pari a 22,9 miliardi di dollari, in aumento del 27% rispetto allo stesso periodo del 2020. Le attese erano ben inferiori, per 20,5 miliardi.
I volumi medi giornalieri sono aumentati del 14,3% anno su anno e l’utile operativo è stato di 2,8 miliardi di dollari, in crescita del 158% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’utile diluito per azione è stato di 5,47 dollari per il trimestre, in aumento del 393% sullo stesso periodo nel 2020.
Spiccano i ricavi negli Usa che sono aumentati del 22,3%, ma ancora di più quelli internazionali che sono cresciuti del 36,2%, guidati da Asia ed Europa.
Soddisfatto l’ad della società Carol Tomé che ha detto: «Voglio ringraziare tutti i dipendenti UPS per aver fornito ciò che conta, soprattutto i vaccini Covid-19. Durante il trimestre abbiamo continuato a mettere in atto la nostra strategia nell’ambito di un quadro migliore e questo ci ha consentito di ottenere le migliori opportunità sul mercato e di ottenere risultati finanziari record».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: