
Recupera alla fine Enel, male Eni e Tenaris. Impennata per Nexi e Prysmian
Piazza Affari, dopo un’altalena continua, ha chiuso in leggero rialzo con l’indice Ftse Mib che ha segnato +0,14%. In deciso recupero a fine giornata Enel (+1,3%), che ieri era scivolata sotto gli 8 euro complice l’aumento dei rendimenti obbligazionari e anche in mattinata si era mossa in ribasso. Tra le altre big di Piazza Affari si segnalano i cali di Eni (-1,5%) e Tenaris (-2,3%) che seguono la discesa del petrolio.
Impennata invece per Nexi che registra +3,3% dopo i dati trimestrali positivi (guarda qui). Bene anche Prysmian (+2,8%) che ha archiviato il primo trimestre 2021 con utile netto di 76 milioni di euro rispetto ai 23 milioni del corrispondente periodo del 2020 (leggi qui).
Miste le banche: -0,4% per Intesa Sanpaolo, -1,9% per Unicredit, mentre è salita Banco BPM (+0,5%). Moody’s ha rivisto i rating e l’outlook di diverse banche italiane migliorando da negativo a stabile quello di Intesa Sanpaolo, Banco BPM, Bper, Mediobanca, Credem, FCA Bank, Bnl e Cassa Centrale banca (ne abbiamo parlato qui).
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/BERNARDINATTI
Ti potrebbe interessare anche: