
Nella notte la moneta digitale ha toccato un minimo a 34.220 dollari, per poi risalire e al momento viaggia sopra i 37.000 dollari, con un +2,5% nelle ultime 24 ore
Anche questa settimana inizia all’insegna della volatilità per il Bitcoin. Durante la notte infatti la criptovaluta più famosa al mondo ha toccato un minimo a 34.220 dollari, per poi risalire e al momento viaggia sopra i 37.000 dollari, con un +2,5% nelle ultime 24 ore secondo i dati CoinDesk.
Il motivo di questa nuova volatilità sarebbe la paura che i regolatori Usa possano inasprire le norme sul mondo cripto. Stiamo parlando della Commodity Futures Trading Commission (CFTC), della Securities and Exchange Commission (SEC) e dell’Office of the Comptroller of the Currency.
Proprio quest’ultimo è sotto l’occhio vigile degli investitori visto che il nuovo numero uno, Michael Hsu, in un’intervista al Financial Times, ha affermato che l’agenzia abbandonerà le misure normative di Trump propendendo regolamenti più severi nel settore.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/SASCHA STEINBACH
Ti potrebbe interessare anche: