
Centinaia i titoli ogni anno, circa tre mila le ore di programmazione al mese e almeno una prima visione al giorno tra produzioni originali, contenuti inediti e grandi classici
Amanti del cinema e delle serie tv preparativi. Dal 1° luglio approdano su Sky quattro nuovi canali, disponibili per tutti gli abbonati via satellite e via internet. Si tratta di Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature che offriranno a tutti i clienti centinaia di titoli ogni anno, circa tre mila ore di programmazione al mese e almeno una prima visione al giorno tra produzioni originali, contenuti inediti e grandi classici, con alcuni tra i titoli più attesi della stagione e con le serie che hanno fatto la storia della tv. Saranno tutti in alta definizione con contenuti fruibili anche on demand. I canali saranno visibili anche in mobilità con Sky Go.
Tra i nuovi titoli originali, solo per citarne alcuni, spicca Ridatemi mia moglie che segna il ritorno di Fabio De Luigi in tv e A casa tutti bene – La serie, primo progetto seriale di Gabriele Muccino. Entrambi approderanno su Sky Serie, mentre Sky Documentaries ospiterà le inchieste esclusive della nuova stagione del programma di reportage Testimone e le storie di grandi icone sportive come Bruno vs Tyson.
Soddisfatta Antonella D’Errico, executive vice president programming Sky che ha commentato così le novità del brand. «Con Sky Serie e Sky Investigation l’offerta di serie tv addirittura triplica portando agli abbonati oltre 100 nuovi titoli ogni anno e almeno una prima visione al giorno, tra produzioni originali Sky Studios, i più noti franchise internazionali e nuove serie dei migliori produttori al mondo, per un ventaglio di generi completo che si indirizza a un pubblico molto ampio. Sky Documentaries sarà interamente dedicato a produzioni non fiction, con racconti coinvolgenti di storie italiane e internazionali, anche targate Sky Original. Con Sky Nature vogliamo offrire una finestra costantemente aperta sul mondo della natura e sull’ambiente. Il canale sarà la casa di Love Nature, leader mondiale di contenuti naturalistici. Si tratta di una trasformazione molto rilevante per Sky, sia per la grandissima quantità di contenuti sia per la qualità dell’offerta: i canali a brand Sky di intrattenimento, serie e documentari, più che raddoppiati, daranno accesso a migliaia di ore tra prime visioni e library. Una programmazione premium che sarà disponibile non solo in modalità lineare, inclusa per tutti nell’abbonamento, ma anche on demand, per garantire al nostro pubblico un’offerta di intrattenimento senza pari, con sempre più contenuti di alta qualità e una maggiore libertà di fruizione».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: