
La sua quota di patrimonio destinata alla finanza è del 10% massimo
Ciro Immobile, oltre a essere uno dei campioni della Nazionale azzurra che ha fatto sognare l’Italia agli ultimi Europei, è anche un attento investitore. A questa attività, l’attaccante dedica sempre una quota di patrimonio che non supera il 10%.
Immobile ha due società di investimento: 9 Invest e 17 Invest, di cui è azionista di controllo con l’80% delle azioni. Ama investire in startup, al momento ne conta circa 20 nel suo portafoglio di investimenti. Fra queste: Fresco, una smart food company calabrese, Foodys, una piattaforma di food delivery nata dalla fusione di Moovenda e PrestoFood, Vikey, startup del check in digitale nel campo dell’hospitality, e Inkdome, che grazie all’intelligenza artificiale mette in contatto i clienti con i tatuatori ideali per il tatuaggio desiderato.
Una delle società in cui crede e ha investito di più è Number House. Infatti il suo settore di investimento prediletto è quello immobiliare. Tra le startup, ha una predilezione paterna per 2hire, che sviluppa una tecnologia in grado di connettere qualsiasi tipo di veicolo, dalle automobili alle bici, e abilitare servizi di mobilità condivisa.
Investire è anche un modo per diversificare il proprio business, perché la carriera di calciatore non è eterna, nemmeno per Ciro, che è arrivato quest’anno sulla vetta d’Europa.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
GUARDA LA PUNTATA DI BUSINESS SPORT 24
Ti potrebbe interessare anche: