
Si tratta di una delle principali società di private credit americane con asset in gestione di circa 1,4 miliardi di dollari
Azimut acquista il 20% di Pathlight Capital, una delle principali società di private credit specializzata in investimenti asset based lending con sede vicino a Boston. L’operazione è stata conclusa tramite la controllata americana, Azimut Alternative Capital Partners (Aacp). Pathlight, fondata nel 2018, attualmente gestisce circa 1,4 miliardi di dollari attraverso due fondi di investimento e altri veicoli gestiti.
Una parte rilevante dei proventi della transazione verrà utilizzata per aumentare gli investimenti nei fondi gestiti dalla società, a conferma del forte impegno del team di allineare gli interessi con quelli dei propri investitori e guidare la crescita della società nel lungo termine. L’investimento di Aacp non implicherà alcun cambiamento nella strategia, nella gestione, nel processo di investimento o nell’operatività ordinaria di Pathlight o di qualsiasi prodotto gestito da questa. «Siamo entusiasti di dare il benvenuto al team di Pathlight e non vediamo l’ora di lavorare con loro per rafforzare il loro percorso di successo e forte performance. La nostra presenza negli Stati Uniti è cresciuta rapidamente fino a diventare per il nostro Gruppo il primo mercato al di fuori dall’Italia. Il nostro obiettivo è quello di costruire una piattaforma integrata di produzione e distribuzione e stiamo sviluppando forti competenze sul fronte dei mercati privati, identificando, investendo e collaborando con alcuni dei migliori gestori alternativi nel Paese», ha affermato Gabriele Blei, ceo del Gruppo Azimut.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/UFFICIO STAMPA AZIMUT
Ti potrebbe interessare anche: