
Vento in poppa anche per Gucci, marchio strategico della maison francese, il cui fatturato è salito quasi del 50%
Prosegue la lunga marcia del lusso. Kering nel primo semestre 2021 ha chiuso con un giro d’affari sopra 8 miliardi di euro, in progresso del 49,6% rispetto allo stesso periodo del 2020. Non solo, sono stati superati i dati pre-pandemia: il rialzo rispetto allo stesso periodo del 2019 è stato dell’8,4% su dati comparabili.
Vento in poppa per Gucci, marchio strategico della maison francese. Nel primo semestre 2021 ha registrato un fatturato di 4,479 miliardi di euro (+45,8% su dati correnti e +50,3% su dati comparabili), riagganciando i livelli pre-pandemici. Le vendite nella rete di boutique proprie, che rappresentano il 91% del giro d’affari della maison, sono salite del 59% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e del 6,3% sui livelli del 2019.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: Ansa/Matteo Corner
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