
L’utile netto si è attestato a 290 milioni di dollari contro la perdita di 50 milioni dell’anno prima. Previsti nuovi aumenti di vendita nel terzo trimestre
Trimestrale in crescita per Tenaris, il maggior produttore e fornitore a livello globale di tubi e servizi per l’esplorazione e la produzione di petrolio e gas. In particolare i ricavi sono stati pari a 1,53 miliardi di dollari, in aumento del 23% rispetto al corrispondente periodo del 2020 e in rialzo del 29% rispetto ai primi tre mesi dell’anno, guidati soprattutto dalla ripresa in Nord e Sud America.
L’utile netto si è attestato a 290 milioni di dollari contro la perdita di 50 milioni dell’anno prima mentre l’Ebitda è balzato di un +414% a 301 milioni di dollari, grazie a maggiori spedizioni e un aumento dei prezzi medi di vendita che ha compensato i maggiori costi delle materie prime.
Alla luce di questa performance, Tenaris prevede che le vendite continueranno ad aumentare nel terzo trimestre, guidate da Nord e Sud America, nonostante il continuo destocking in Medio Oriente e un rallentamento stagionale in Europa.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/RONALD WITTEK
Ti potrebbe interessare anche: