
Almeno cinque sono stati bloccati dal sistema di difesa americano. Nessuna vittima. Oggi incontro con i partner Usa più importanti
Almeno cinque razzi sono stati lanciati nella notte contro l’aeroporto di Kabul ma sono stati intercettati dal sistema anti-missili americano. Non si contano al momento vittime. Lo Stato Islamico ha già rivendicato la responsabilità dell’attacco, secondo quanto riferisce la Reuters sul suo sito web, citando l’agenzia d’informazione Nasher News, legata al gruppo jihadista, sul suo canale Telegram.
Sono invece 9 le vittime civili (tra cui 6 bambini) nel raid americano contro un veicolo con diversi kamikaze dell’Isis-K pronti ad attaccare la zona. Si tratta del secondo lanciato nel giro di 48 ore.
E mentre i talebani assicurano che consentiranno agli afghani autorizzati di lasciare il Paese, Washington si prepara a ospitare oggi un incontro virtuale con i maggiori partner degli Usa sull’Afghanistan. Lo ha annunciato il segretario di Stato americano Antony Blinken, sottolineando che nel corso della riunione saranno discussi gli sforzi portati avanti in Afghanistan dal 14 agosto ma anche l’approccio all’evolversi della situazione nel Paese.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/Jawad Jalali
Ti potrebbe interessare anche: