
Corre l’online
Bilancio in crescita per Inditex, multinazionale spagnola dell’abbigliamento che controlla marchi come Zara, Pull&Bear, Massimo Dutti e Bershka. Il gruppo ha registrato ricavi per 11,94 miliardi di euro nel primo semestre, con una crescita del 49% su base annua e del 53% in valute locali. L’utile netto è stato di 1,27 miliardi di euro, rispetto a una perdita di 195 milioni di euro nel primo semestre del 2020.
I guadagni del primo semestre sono stati robusti nonostante l’orario di apertura sia stato inferiore del 15% a causa di chiusure, limitazioni e restrizioni nei vari mercati in cui il gruppo opera.
Un grande contributo è arrivato dalle vendite online che hanno continuato a registrare una crescita significativa, risultando superiori del 36% ai livelli dei primi 6 mesi 2020 e del 137% sopra il primo semestre 2019. Le vendite online dovrebbero rappresentare oltre il 25% delle vendite totali nell’anno fiscale 2021, come ha sottolineato la società.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/Cabalar
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