
Aumenta anche la sua partecipazione nella società, che detiene dal 2015
Novità in vista per Sportradar, la società svizzera delle informazioni sportive, fondata nel 2011, che tra i clienti ha Fifa e Uefa. Michael Jordan sarà consigliere speciale del CdA ed aumenterà anche la sua partecipazione nella società, che detiene dal 2015. Non sono stati diffusi i dettagli finanziari dell’accordo ma si sa che Jordan, quando la società ha debuttato a Wall Street (guarda qui), deteneva meno del 5% del capitale, secondo i documenti SEC.
In particolare la leggenda dell’NBA fornirà consulenza al management con particolare attenzione al mercato statunitense, allo sviluppo del prodotto e alle attività di marketing. «Ho investito in Sportradar anni fa perché credevo nella visione e nella passione che Carsten e il resto del team avevano per trasformare l’industria della tecnologia sportiva – ha affermato Jordan. – Non vedo l’ora di avere un ruolo formale con l’azienda».
Soddisfatto il presidente di Sportradar, Jeffery Yabuki, che ha detto: «non solo Michael Jordan è una delle figure sportive più iconiche di tutti i tempi, ma è un leader leggendario che crede nella missione di Sportradar di migliorare il coinvolgimento dei fan attraverso la nostra piattaforma tecnologica e di servizi completamente integrata. Siamo entusiasti di avere Michael che contribuisce al progresso degli sforzi commerciali di Sportradar».
Jordan non è nuovo a investimenti nell’ambito del business delle scommesse sportive. Dallo scorso anno è consigliere del consiglio di amministrazione di DraftKings, società di gioco d’azzardo quotata sul Nasdaq.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/JULIEN DE ROSA
Ti potrebbe interessare anche: