
L’obiettivo sarebbe contrastare la concorrenza di Disney+
Netflix è pronta alla sua più grande acquisizione. Il colosso dello streaming è in trattative per acquisire l’intero catalogo di Roald Dahl, il famoso autore di romanzi per bambini. Quasi tre anni dopo che Netflix ha firmato un accordo con The Roald Dahl Story Company per creare un universo di lungometraggi animati basati sui libri dell’autore, Bloomberg riferisce che il colosso dello streaming sarebbe in procinto di acquisire le opere a titolo definitivo.
Se andasse in porto si tratterebbe di una acquisizione-evento, visto che il colosso ha realizzato meno di 10 deal negli ultimi 10 anni. E quella dell’intero calatolo di Roald Dahl potrebbe rivelarsi la più costosa, anche se al momento nessuna cifra è stata ipotizzata.
L’obiettivo dell’acquisizione è senza dubbio quello di contrastare Disney+ e di calvalcare il momento di difficoltà che sta vivendo. Proprio ieri Disney ha annunciato che non si aspetta un’enorme crescita del numero di abbonati al servizio di streaming nel quarto trimestre visto che diverse produzioni di film e serie TV sono state ritardate.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/JOHN G. MABANGLO
Ti potrebbe interessare anche: