
Pesano in positivo anche le parole del trader Paul Tudor Jones che ha definito le criptovalute un hedge migliore dell’oro per proteggersi dall’inflazione
Il Bitcoin vola al nuovo record: ora il prezzo schizza a 66.000 dollari, guadagnando dall’inizio dell’anno il 124%. A spingere la criptovaluta è l’esordio dell’ETF sul Bitcoin a Wall Street. L’ETF ProShares Bitcoin Strategy, che tiene traccia dei contratti futures Bitcoin speculando sul prezzo futuro della criptovaluta, è aumentato di quasi il 5% ieri nel suo primo giorno di negoziazione e oggi mostra un rialzo del 3% a quota 43,1 dollari.
Il rally del Bitcoin spinge al rialzo anche gli altri cryptoasset: l’Ethereum è in rialzo del 4,9% a quota 3.998 dollari, Cardano del 3% a 2,19 dollari e Binance del 2% a 495 dollari.
A far scattare i buy anche i commenti del trader leggendario Paul Tudor Jones che ha definito le criptovalute un hedge migliore dell’oro per proteggersi dall’inflazione. «Il Bitcoin sarebbe un hedge grandioso – ha detto alla CNBC. – Chiaramente, in questo momento le criptovalute stanno vincendo la gara contro l’oro, credo che sarebbero anche un hedge molto buono contro l’inflazione».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/SASCHA STEINBACH
Ti potrebbe interessare anche: