
Tra le grandi realtà lo fa solo il 28.2%
A quanto pare in Italia si fanno tanti bei discorsi ma nei fatti sembra che la sostenibilità sia al momento solo un miraggio. Le imprese del territorio sono infatti ancora lontane dall’adottare politiche realmente sostenibili e in grado di influire sull’ambiente e sul benessere della collettività. E’ quanto emerge dal report Sostenibilità alla sbarra, realizzato da ConsumerLab, centro studi specializzato in sostenibilità.
In particolare dall’analisi emerge come in Italia solo l’1,76% delle piccole imprese con più di 20 addetti pubblichi un bilancio di sostenibilità, percentuale che crolla allo 0,63% per le aziende con meno di 10 dipendenti.
Analizzando invece le grandi realtà si evince che solo il 28.2% delle 1.915 principali imprese italiane presenta un bilancio. Tutto ciò nonostante quasi una pubblicità su cinque diffusa nel nostro Paese (il 19% del totale) inserisca la parola sostenibilità nei messaggi diretti al pubblico.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: