
Convocato un consiglio di amministrazione straordinario
Tim ha convocato per oggi un consiglio di amministrazione straordinario per discutere della manifestazione di interesse avanzata da Kkr, il fondo statunitense che vorrebbe acquistare l’intero gruppo.
Kkr è già azionista di FiberCop, la società in cui Tim ha spostato l’ultimo miglio della rete telefonica. Adesso, sarebbe disposto secondo quanto si apprende a lanciare un’offerta pubblica sull’intero capitale del gruppo, anche grazie al fatto che le azioni sono al momento ai minimi storici.
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, Kkr avrebbe sondato nei giorni scorsi il governo, dal quale non sarebbero arrivate indicazioni, come di consueto, essendo Tim una società privata quotata. Va comunque ricordato che il governo ha la possibilità di utilizzare il ‘golden power’ a tutela della rete considerato un asset strategico per la sicurezza nazionale, inclusa la rete internazionale di Sparkle.
È un momento “caldo” per Tim: già nella giornata di ieri era emersa un’indiscrezione sul cda straordinario (leggi qui). In generale, la gestione è sotto accusa dopo i risultati negativi dell’ultimo trimestre, dovuti anche all’accordo con Dazn per portare la seria A su Tim Vision che non ha portato i numeri attesi.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: