logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

La corsa dei brand ai calendari dell’avvento: novità 2021

Marianna Mancini
28 Novembre 2021
La corsa dei brand ai calendari dell’avvento: novità 2021
  • copiato!

Da Lego a Chanel, dai Beatles a Eataly: l’attesa del Natale oggi è fatta di tassellini, sorprese e gadget tematici Se in passato il calendario dell’avvento afferiva a una sfera […]

Da Lego a Chanel, dai Beatles a Eataly: l’attesa del Natale oggi è fatta di tassellini, sorprese e gadget tematici

Se in passato il calendario dell’avvento afferiva a una sfera prettamente religiosa fatta di tradizioni e rituali, oggi il mercato ha colonizzato anche questo settore che ormai sconfina in un’offerta variegatissima di prodotti. Ne avevamo già parlato in merito ai calendari dell’avvento della Lego (qui), esauriti su Amazon dopo pochissimi giorni dal lancio 2021.

Il calendario dell’avvento, personalizzato o brandizzato che sia, è quindi entrato a pieno titolo fra i gadget pre-festivi da regalare. Il modello del classico calendario con le finestrelle da aprire quotidianamente per pregustare l’arrivo delle feste trova oggi nuovi interessanti rivisitazioni, nel packaging e nelle sorprese da scartare giorno dopo giorno.

Dai più classici cioccolatini ai bigliettini, fino ai giocattoli e agli oggetti da collezione: ognuno troverà la variante più adatta ai propri gusti. Molto chiacchierato (anche per il prezzo, di 130 euro circa), il macro-cofanetto a tema Beatles della Eaglemoss Limited nel quale le sorprese vanno dal tè “yellow submarine” alle calamite ai biglietti.

Spopolano online anche i calendari dell’avvento alcolici, che deliziano ogni giorno dell’attesa con mini boccette e assaggi. Un esempio è il Beery Christmas di HOPT, su Amazon a 75 euro circa. Non mancano naturalmente calendari dolciari, come quelli proposti da Nespresso, da Pastiglie Leone e da Eataly che debutta nel mercato con 24 tipicità italiane dal Barolo al riso Carnaroli Acquerello alla crema di pistacchi di Bronte.

Per i più piccoli non mancano le occasioni di divertimento, grazie ai calendari tematici con personaggi e gadget. Non si fa attendere la proposta di Disney, accompagnato da Playmobil, Funko e Marvel con la sua Avengers special edition. E ancora Lego Star Wars, Pop Princess e Frozen.

Infine, trova spazio in questo ampio mercato anche il settore del beauty. Spopolano sul web i calendari ricchi di prodotti per la skincare e per i propri rituali di bellezza, targati dai migliori marchi come Elizabeth Arden, Charlotte Tilbury, Shiseido e L’Oreal. Non si lasciano scappare l’occasione neanche i big de fashion. Chanel, ad esempio, ha dedicato un’edizione speciale del suo calendario al centenario della fragranza Chanel n. 5, alla modica cifra di 700 euro.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA

Potrebbe interessarti anche:

  • lego
  • natale
  • shopping
  • chanel
  • marvel
  • beatles
  • calendari dell'avvento

Ti potrebbero interessare

Il coraggio di cambiare e di reinventare il proprio business nell’era digitale
Report & analisi
4 Gennaio 2025
Il coraggio di cambiare e di reinventare il proprio business nell’era digitale
Lezioni chiave per l'innovazione
Guarda ora
Giocattoli, i mattoncini Lego primeggiano grazie a vendite robuste in Europa e Nord America
Impresa
28 Agosto 2024
Giocattoli, i mattoncini Lego primeggiano grazie a vendite robuste in Europa e Nord America
Le vendite da gennaio a giugno sono aumentate del 13% a 31 miliardi di corone danesi
Guarda ora
Lego resiste all’inflazione: +2% per le vendite nel 2023. Utili in calo
Impresa
12 Marzo 2024
Lego resiste all’inflazione: +2% per le vendite nel 2023. Utili in calo
Le iniziative digitali rimangono una priorità assoluta a seguito della partnership con Epic Games e Fortnite
Guarda ora
Sostenibilità, Lego abbandona l’idea di realizzare i mattoncini con il Pet
Green
25 Settembre 2023
Sostenibilità, Lego abbandona l’idea di realizzare i mattoncini con il Pet
Lego ha scoperto che la plastica Pet causerebbe maggiori emissioni di carbonio nel corso della vita del prodotto La Lego…
Guarda ora
Lego, vendite in aumento: +1% nel primo semestre
Impresa
30 Agosto 2023
Lego, vendite in aumento: +1% nel primo semestre
Nel primo semestre i ricavi di Lego raggiungono i 27,4 miliardi di corone danesi, pari a circa quattro miliardi di…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993