
Il ceo di Better.com tornerà in carica ai vertici dell’azienda nonostante le critiche per la sua gestione del personale
È stata una delle vicende più chiacchierate nel mondo del lavoro e ancora oggi continua a far parlare di sé la gestione del personale di Better.com. Lo scorso dicembre (lo avevamo riportato qui) il ceo e fondatore della società di mutui online Vishal Garg aveva licenziato 900 persone, pari al 9% di tutta la forza lavoro aziendale, con una chiamata su Zoom.
All’epoca Garg si era dovuto prendere una pausa dal suo ruolo apicale, data l’esplosione di polemiche sui suoi metodi di licenziamento. In quell’occasione il ceo si era anche scusato per la sua poca sensibilità, senza però indietreggiare sui tagli al personale previsti.
Ora l’azienda ha diffuso un comunicato nel quale conferma il ruolo e il ritorno di Garg al comando della Better.com. Nell’email, inviata ai dipendenti, si annuncia la riabilitazione del manager che “si è preso una pausa dai suoi doveri a tempo pieno per riflettere sulla sua leadership, riconnettersi con i valori che rendono grande Better e lavorare a stretto contatto con un executive coach“.
«Abbiamo fiducia in Vishal e nei cambiamenti che ha promesso di attuare per garantire la leadership, l’attenzione e la visione di cui ha bisogno Better in questo momento cruciale» ha ribadito il consiglio d’amministrazione, lanciando un vero e proprio progetto semestrale di revisione della propria cultura aziendale.
La mossa ha il chiaro obiettivo di riabilitare l’immagine pubblica dell’azienda, oltre che il suo funzionamento interno: Better.com si appresta infatti a quotarsi in borsa e spera di lavare via dalla propria facciata le macchie della brutta figura fatta dal suo manager.
Come ha rivelato Forbes in passato Garg era già stato criticato per aver protratto dei comportamenti scorretti nei confronti dei suoi dipendenti, che in un’occasione ha definito “delfini stupidi“. Sono inoltre in corso anche procedimenti legali con l’accusa di frode nei confronti degli investitori.
di: Marianna MANCINI
FOTO: PIXABAY
Potrebbe interessarti anche: