Il ritorno dei consumatori nei ristoranti dopo il reopening dei servizi non ha intaccato il gruppo di food delivery che ha più che confermato la propria solidità
Il ritorno dei consumatori nei ristoranti, dovuto al reopening dei servizi dopo la fase di lockdown e restrizioni da Covid, non ha intaccato il food delivery. Lo dimostrano i dati di Doordash, la società americana leader nel settore, che ha più che confermato la propria solidità, se si considera che il giro d’affari è balzato del 69% su base annua nell’intero 2021. Segno evidente che i consumatori Usa hanno continuato a puntare ancora sul food delivery, entrato a far parte evidentemente delle loro abitudini.
Nel quarto trimestre del 2021 il gruppo ha sofferto una perdita per azione di 45 centesimi, più ampia della perdita di 25 centesimi per azione attesa dal consensus. Tuttavia il fatturato, pari a $1,3 miliardi, è stato migliore degli $1,28 miliardi attesi dagli analisti.
DoorDash ha diffuso inoltre una guidance che ha battuto le attese, dichiarando di prevedere un valore lordo degli ordinativi nel range compreso tra $11,4 e $11,8 miliardi, con il punto medio di $11,6 miliardi che è superiore agli $11,4 miliardi previsti dagli analisti.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/KIMMO BRANDT
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