
Il nuovo bando è dedicato alle attività di informazione e promozione dei prodotti
È stato approvato dalla giunta regionale il nuovo bando del Programma di sviluppo rurale proposto dal vice presidente e assessore all’Agricoltura Alessandro Piana. Il testo prevede attività di informazione e promozione dei prodotti coperti da un regime di qualità o certificazione.
Per ciascun progetto è prevista una spesa massima ammissibile di 100 mila euro, con sovvenzione a fondo perduto pari al 70% del costo ammissibile. Altrimenti se in deroga è ammissibile una spesa di 150 mila euro, ma solo al sussistere di particolari condizioni come piani di carattere internazionale.
«Il bando della sottomisura M 03.02 – ha spiegato il vice presidente Piana – ha una dotazione di 500 mila euro per il 2022 con i quali sono finanziabili i progetti delle associazioni di produttori su tutto il territorio della Liguria che puntino alla promozione delle nostre eccellenze. Le domande si apriranno su due sessioni: la prima dal 28 febbraio al 15 aprile, mentre la seconda dal 31 agosto al 14 ottobre. Si potranno sostenere ad esempio manifestazioni, concorsi, campagne di valorizzazione o di informazione nelle scuole, missioni di operatori commerciali per rafforzare il valore aggiunto dei prodotti agroalimentari rivolgendosi a pubblici diversi».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA/EPA/ABIR SULTAN
Ti potrebbe interessare anche: