
Fra le opere dell’artista in vendita a Londra anche Girl with Balloon e colorazioni come Nola arancio
La casa d’aste londinese Sotheby’s ha annunciato un nuovo tributo al rivoluzionario lavoro di Banksy: tornano all’incanto una serie di opere dello street artisti britannico, comprese alcune celeberrime serigrafie come Girl with Balloon e Love is in the Air, ma anche rare colorazioni dei soggetti banksiani, da Nola a Choose Your Weapon.
L’appuntamento è per il 20 aprile e comprende una serie di produzioni iconiche dell’artista, a partire da Nola arancio, una serigrafia valutata fra 150mila e 200mila sterline.
Chissà se questa volta il fortunato acquirente riuscirà a mettere le mani sull’opera d’arte tanto pagata? Proprio da Sotheby’s nel 2018 un appassionato d’arte si era aggiudicato alla modica cifra di un milione e 180mila euro Girl with Balloon, salvo poi vedersela tagliare in tante striscioline da un tritacarte nascosto dall’artista nella cornice.
Tre anni dopo, a ottobre 2021, la casa d’aste aveva poi ribattuto la stessa opera, poi rinominata Love is in the bin, per una cifra record di 22 milioni di euro.
di: Marianna MANCINI
FOTO: PIXABAY
Potrebbe interessarti anche: