
Eataly lascia Mosca. Disney sospende tutte le attività
L’ente russo che controlla le comunicazioni, Roskomnadzor, ha limitato l’accesso a Instagram nel territorio della Federazione Russa a causa “dell’incitamento alla violenza contro i russi”. Lo rende noto la Tass. Il blocco avverrà dal 14 marzo.
Anche Eataly abbandona la Russia. E’ stato chiuso l’accordo di franchising per il negozio di Eataly Mosca, unico punto vendita nel Paese, aperto il 26 maggio 2017 nel centro commerciale Kievsky, con la gestione di partner locale. Dal quartier generale trapela preoccupazione per l’evoluzione della guerra in Ucraina e si spera nel prevalere di una risoluzione diplomatica. «C’è vicinanza al dolore delle popolazioni colpite. In questi giorni attraverso i nostri negozi e le associazioni partner supportiamo donazione di prodotti alimentari», si legge in una nota.
La Disney sta sospendendo tutte le sue attività in Russia alla luce dell’invasione dell’Ucraina. Ad affermarlo un portavoce del gruppo. Nel dettaglio la compagnia, che aveva precedentemente bloccato le uscite cinematografiche, annuncia che saranno sospese licenze di contenuti e prodotti, attività della compagnia di navigazione Disney Cruise Line, rivista e relativi tour del National Geographic e i canali lineari, oltre che la produzione di contenuti locali.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: