
Anche la Sardegna esce dalla zona gialla. Brusaferro: “la curva dei contagi comincia leggermente a piegarsi, può essere un segnale positivo”
Da oggi l’Italia ritorna interamente in zona bianca. Anche la Sardegna, infatti, non si trova più in fascia gialla. É quanto emerge dai dati della Cabina di Regia.
Il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro, in occasione di un convegno sulla pandemia organizzato a Firenze, ha dichiarato che la curva dei contagi inizia a calare: «la curva dei contagi Covid in questi giorni comincia leggermente a piegare, e questo probabilmente può essere un segnale positivo. Circa 474 milioni di casi di Covid nel mondo ma anche 11 miliardi di dosi di vaccino somministrate: è un successo, perché è straordinario progettare e distribuire un vaccino e distribuirlo in un tempo così breve».
In merito al Pnrr, Brusaferro ha detto: «il Pnrr è una grande opportunità perché crea infrastrutture molti importanti, ma bisogna investire anche sui legami sociali. Dobbiamo costruire reti sociali, rafforzando la fiducia tra noi e anche nei sistemi che ci governano. Anche la questione dei vaccini in alcuni paesi è un problema di fiducia».
di: Francesca LASI
FOTO: PIXABAY
Ti potrebbe interessare anche: